+39 03927119.1

Planetel, con sede a Treviolo (BG), è un operatore indipendente di telefonia fissa con un’offerta di servizi voce, Internet e dati improntata all’innovazione e alla qualità. È tra i leader riconosciuti del mercato italiano dei servizi Internet a Larga Banda e nello sviluppo di soluzioni e di network integrate per medie e grandi aziende.

C.I.E. Telematica si occupa di telecomunicazioni da più di 25 anni, fornendo consulenza e soluzioni di connettività e networking, ICT, data security e system integration. Know-how e dinamicità rendono  C.I.E. il Solution Partner con cui sviluppare nuovi progetti: la scelta di tecnologie innovative e servizi a valore aggiunto permettono di incrementare  diverse soluzioni, studiate in base alle esigenze del mercato verticale e del cliente.

 

 

Planetel offre servizi di comunicazione IP e soluzioni a Internet a larga banda (ADSL, HDSL, SHDSL, Wi-Fi), oltre a soluzioni di MPLS-IP VPN, virtual bandwidth, managed hosting, managed housing e servizi di colocation con offerte mirate alle medie e grandi aziende, SOHO, professionisti ed utenti residenziali su tutto il territorio nazionale.

I servizi voce e dati, sono declinati, quindi, in base alle diverse esigenze di clienti, con soluzioni residenziali (per condomini e residence), per Pubblica Amministrazione (con servizi di hotspot wifi, videosorveglianza, ecc.) e per utility (con sensoristica, connettività cabine remote), ecc.

Planetel ha contattato C.I.E. Telematica, per individuare una soluzione sia per clienti residenziali che business, che permettesse l’ottimizzazione della rete in fibra ottica, di proprietà o di altri operatori (tra cui Open Fiber) e per arrivare a formulare una soluzione competitiva e flessibile, con focus sulle dimensioni compatte e assorbimenti ridotti.

La scelta di C.I.E. Telematica è ricaduta sui prodotti Raisecom, di cui è unico solution partner per il territorio nazionale.
Il portafoglio di soluzioni PON Raisecom si distingue per una vasta gamma di prodotti, dai più compatti a 1U a soluzioni modulari a 9U, con porte GPON e EPON e con ONT anche in formato SFP.

 

Punti di forza dell’offerta:
  • Tecnologia versatile, flessibile e compatta: il vasto portafoglio prodotti ha permetto di individuare la tecnologia che meglio rispondesse alle esigenze di Planetel, proponendo soluzioni ad 1 unità, modulari e anche in formato SFP, quest’ultima utile per aggregazione di IP DSLAM e per terminazione su apparati di terze parti;
  • Sistema di management: il software di management Raisecom offre un’interfaccia grafico immediata e integrabile con il sistema di delivery e monitoring già in uso dal cliente;
  • Assistenza tecnica: C.I.E. ha offerto il proprio supporto dalla prima fase di pre-vendita, durante la validazione della soluzione e nel post-vendita;
  • Contributo e cooperazione tra Planetel, C.I.E. e Raisecom: la stretta collaborazione tra C.I.E Telematica e Planetel prima e la partnership tra C.I.E. e Raisecom poi, hanno permesso di sviluppare un progetto “cucito” sulle esigenze del cliente.