Una buona infrastruttura di network è sicuramente la base più solida per promuovere la digitalizzazione nel settore dei trasporti pubblici. Gli switch intelligenti, conformi agli standard IBIS-IP e IPxPT diventano fondamentali per lo sviluppo di soluzioni di e-ticketing, WiFi pubblico e informazioni dinamiche ai passeggeri.

TRONTEQ sviluppa Ethernet switch unicamente per applicazioni nel mercato dei trasporti, ed è in grado di customizzare i prodotti per ogni specifica esigenza. Gli switches ROQSTAR sono scalabili ed unici sul mercato, possono essere upgradati da remoto con nuove versioni software senza dover sostituire l’hardware.

Il trasporto su rotaia vede molti devices che vanno connessi via IP e, per maggiore sicurezza, è fondamentale garantire la ridondanza della rete. Un altro punto fondamentale è quello di individuare una soluzione che possa essere integrata sia sui veicoli di vecchia generazione che su quelli più innovativi.


Usando gli switch Ethernet e gestibili di TRONTEQ, è possibile progettare e combinare configurazioni ad anello e a stella, che comprendano tutto il convoglio e allo stesso tempo ogni singolo vagone, garantendo così una ridondanza in caso di guasto.
Questa soluzione garantisce degli evidenti benefici, che vanno dalla riduzione di rischi e possibili guasti sulla rete centrale, usando una configurazione ad anello ridondato, mentre ogni vagone può essere configurato nello stesso modo e connesso l’uno con l’altro, mantenendo la facilità di set-up e di maintenance della rete dorsale.