+39 03927119.1

Bombardier Transportation è leader mondiale nel settore ferroviario, i veicoli ferroviari in funzione forniscono un servizio passeggeri affidabile in più di 40 città del mondo. Di conseguenza, fornire una eccezionale efficienza operativa con i massimi livelli di affidabilità, disponibilità, manutenibilità e sicurezza è il punto cruciale su cui Bombardier Transportation ha puntato molto.

In passato le attività di diagnostica e di manutenzione venivano effettuate utilizzando una quantità enorme di documenti cartacei.
L’inefficienza di questo lavoro è stata migliorata, ma solo di poco, migrando verso le tecnologie poiché i normali computer commerciali non resistono negli ambienti difficili nei quali sono abituati a lavorare i tecnici Bombardier. Cadute impreviste ed urti sono frequenti nel loro lavoro quotidiano, e ciò ha portato ad elevati costi di manutenzione e sostituzione dei computer.

Per portare a termine la loro missione, i tecnici Bombardier devono essere dotati di dispositivi affidabili e di comunicazione mobile in grado di fornire connettività immediata, lunga durata della batteria ed un numero adeguato di porte I/O. Naturalmente i dispositivi devono essere così robusti da resistere in condizioni difficili, e migliorare quindi l’efficienza lavorativa.

La soluzione proposta da GETAC è il notebook S400 per la registrazione della documentazione giornaliera di servizio, la manutenzione e la diagnostica. Il suo schermo 14” leggibile alla luce del sole permette ai tecnici di risolvere i problemi anche mentre eseguono la manutenzione sul veicolo e i comandi rapidi (che permettono di passare da una funzione all’altra) e la tastiera retroilluminata ed ergonomica, sono stati apprezzati dai tecnici Bombardier nello svolgimento del loro lavoro quotidiano.

Il notebook semi-rugged S400 è uno dei più robuti prodotti semi-rugged presenti sul mercato: progettato per funzionare anche in ambienti difficili, è costituito da un telaio KryptoShell TM per una protezione totale, certificato MIL-STD-810G per operare anche in range di temperature estese e resistere a urti e vibrazioni, ed IP5X resistente alla polvere.

Assecondando le richieste del cliente, S400 è stato equipaggiato con tre porte USB 3.0, una porta combinata eSATA/USB 2.0, una porta Ethernet e una VGA. La porta RS232 inoltre permette ai tecnici di caricare e recuperare informazioni aggiuntive sul campo.