un vasto

orizzonte

sulle reti

Chi siamo

CIE TELEMATICA nasce nel 1994 come società di capitale con una struttura tecnico commerciale che, grazie al continuo aggiornamento tecnologico e alla stretta collaborazione con partner di prestigio riconosciuti a livello mondiale quali RAD Microsens, Raisecom, Loop Telecom, CTS, ADVA, Ceragon, Lenovo, Getac, CheckPoint etc… è in grado di fornire un valido supporto di consulenza tecnico/organizzativa nella realizzazione di reti di telecomunicazione, sia locali che geografiche.

CIE TELEMATICA, si avvale di una propria struttura tecnica specialistica, attenta alle esigenze dell’utente ed intenta a risolvere problematiche di connettività, di accesso e di networking. L’azienda opera inoltre con una rete di distributori ed installatori presenti su tutto il territorio nazionale fornendo così un valido e capillare supporto tecnico. L’esperienza maturata in venticinque anni e le solide basi tecniche fornite dai propri “business partners” le permettono di essere presente sul mercato con apparati, sistemi e soluzioni d’accesso a reti pubbliche e private che abbracciano varie tecnologie ed aree applicative, come ad esempio: SDH, PDH, ATM, Frame Relay, IP, Ethernet (Metro Ethernet, MPLS, MPLS-TP), CWDM, sistemi per integrazione di voce su reti IP (VoIP), sistemi di connettività su rame (xDSL), Fibra Ottica, Wireless Hyperlan (WIFI e hyperlan mobility) e bande licenziate.

Grazie al know-how in continua crescita, CIE TELEMATICA è in grado di supportare l’utente nella progettazione ed implementazione di reti, partendo dal livello fisico con cablaggi strutturati fino alla scelta ed installazione degli apparati attivi di rete, fornendo la certificazione dell’impianto, il supporto tecnico pre e post vendita, la manutenzione on-site e il training operativo sui dispositivi installati, in base ad uno standard qualitativo aziendale aderente alla norma ISO 9001:2015.

CIE TELEMATICA è autorizzata all’installazione, collaudo, allacciamento e alla manutenzione di impianti interni di telecomunicazioni, classe INSTALLATORI grado PRIMO n. MI/1139 (ex DM 314/92). L’azienda è inoltre abilitata all’attivazione e manutenzione di impianti in conformità al Decreto Ministeriale 37/08 lettera B ed offre la possibilità ai propri clienti di effettuare ordini e acquisti attraverso il portale web MEPA (mercato elettronico di acquisto in rete della Pubblica Amministrazione).

Mission

La  nostra mission è la ricerca delle soluzioni più adeguate alle necessità di networking e connettività del cliente, attraverso un’offerta tecnologica altamente  innovativa, in grado  di soddisfare qualsiasi esigenza salvaguardando gli investimenti. Siamo dalla parte del cliente: attraverso l’offerta di servizi post-vendita, creiamo relazioni durature e costanti.

Storia

Da piccola società di telecomunicazioni a solution provider e system integrator: questa è la storia di CIE Telematica, una realtà in continua evoluzione, caratterizzata da una ventennale cultura rafforzata giorno dopo giorno, con un occhio al futuro in cerca di soluzioni innovative e tecnologie future-proof.

Con 25 anni di attività, la nostra società, oltre ad essere Solution Partner ed Authorized Technical Trainer per i propri partner, è stata certificata perl’installazione e lamanutenzione di impianti di telecomunicazione, in conformità al Decreto Ministeriale 37/08 lettera B.

Le nostre soluzioni sono studiate ad hoc per le esigenze dei clienti e adatte ad ogni  tipo di applicazione, ed è per questa ragione che vantiamo collaborazioni con aziende in diversi mercati,  ai quali  offriamo soluzioni networking  interoperabili ed integrabili con soluzioni di altri  vendor, garantendo servizi affidabili, sia in ambito commerciale che  industriale, con  prodotti e sistemi  Carrier Class ed  Industrial Grade,  performanti e gestibili da sistemi standard di network  management Con un know-how ultra ventennale, in continua crescita e  rinnovamento, C.I.E. Telematica si propone nel supportarvi per la  progettazione e l’implementazione di reti, offrendovi:

  • Soluzioni di Accesso e connettività a tutte le velocità per  Reti Pubbliche e Private, con collegamenti su linee in rame e fibra ottica, Reti Wireless ad alta capacità IP e TPM su bande libere e licenziate
  • Soluzioni di Trasporto, da passivo ad attivo CWDM/DWDM ed In aggiunta soluzioni di Data Center interconnectivity (disaster recovery, ottimizzazione dell’infrastruttura ottica…) e storage
  • Sistemi di Cablaggio strutturato tradizionale e di nuova  generazione (FTTH—FTTO—FTTD)
  • Soluzioni di Networking, tra cui PDH, SDH/SONET, IP, MetroEthernet (C.E. 2.0), MPLS, MPLS-TP
  • System integration di data/voce/video, con fornitura di apparati ICT e di storaged (anche rugged), soluzioni SCADA, di teleprotezione,, di cyber e data security, IoT e smart city, virtualizzazione, SLA e performance monitoring.
  • Servizi di Manutenzione on-site, certificazioni dell’impianto e training operativo, nonché servizi di assistenza specialistica pre e post vendita, project management con il supporto dei nostri tecnici specializzati.